Allevamento Setter Irlandese
Scarna’s Red Dream uno dei migliori allevamenti di Setter Irlandesi in Italia e in Europa, allevamento di Setter irlandese riconosciuto ENCI e FCI.
Salvatore coltiva la passione per questa splendida razza da oltre 35 anni, seguendo i suoi soggetti in ogni sua fase, dal cucciolo fino all’adulto.
I cuccioli, così come i loro genitori, si presentano con un carattere equilibrato e socievole, mai aggressivo o timido.
Attualmente nel nostro allevamento di setter irlandese, abbiamo 19 esemplari adulti e cuccioloni, 9 femmine e 10 maschi, tutti di altissima genealogia inglese.
Il nostro non è un “semplice allevamento” ma anche un punto di ritrovo per tutti gli amanti della razza.


Caratteristiche del Setter Irlandese
Un cane molto intelligente, energico, affezionato e leale. Sono questi alcuni degli aggettivi che lo delineano come una razza bella e vivibile in ogni sua sfaccettatura. Il Setter Irlandese è un cane molto legato all’ambiente familiare, è molto attento e si adatta benissimo come cane da compagnia e da appartamento.
Pur essendo un buon cane da caccia ha un’espressione amichevole, è molto atletico fisicamente, ma si contraddistingue soprattutto per la sua eleganza. È un cane di media taglia, molto ben costruito con una testa lunga e asciutta con muso e cranio di uguale lunghezza.
Il Setter ha un bel mantello lucido di un caldo mogano brillante, con frangia sulla parte superiore degli orecchi, lunga e serica; sul dietro degli arti anteriori e posteriori è lunga e fine; ha una buona abbondanza di pelo sul ventre che forma una frangia che può estendersi fino al petto e gola. La coda ha una frangia di pelo moderatamente lungo, che diminuisce in lunghezza a mano a mano che si avvicina alla punta. Tutte le frange sono diritte e piatte.